Comitato Territoriale

Milano

New Fivə: regular season in archivio: ora inizia la fase che vale una stagione

Velieri del Sorriso e New Team chiudono in vetta i rispettivi gironi. Dalla prossima settimana spazio alle sfide a eliminazione diretta

 

Milano, 10 giugno 2026 - La settima giornata del New Fivə ha chiuso ufficialmente la regular season, regalando gli ultimi verdetti prima dell'inizio della fase a eliminazione diretta. Tra conferme, sorprese e qualche colpo di scena, le squadre hanno dato battaglia fino all'ultimo minuto per conquistare il miglior piazzamento possibile in classifica. Nel Torneo Magico i Velieri del Sorriso si prendono il primato solitario, mentre nel Torneo Favoloso è Open Milano New Team a chiudere davanti a tutti. Da lunedì prossimo però si cambia: si entra nella fase più attesa della stagione, dove ogni partita sarà decisiva e un solo risultato permetterà di continuare il cammino verso il titolo.

 

TORNEO MAGICO

Open Milano BəTeam- Avvocate 3 - 1
Grandissima vittoria per BT che proprio all ultima giornata supera le Avvocate finendo così al secondo posto.
Partita molto equilibrata e aperta con grandi occasioni da entrambe le parti ma entrambi i portieri sono forti e decisivi.
Ago della bilancia, Sera che segna il gol decisivo per BT e grande prestazione di Ale Albuzzi regista di lusso della squadra
Best player Ale Albuzzi BəTeam
 
Maradonne - Kickstarther1 7 - 3
Bellissima prova di forza delle maradonne che conquistano la terza vittoria della stagione.
Partono subito forti le ragazze viola e rosa padrone del campo e cona solita Pitta De Meo sugli scudi autrice di una super tripletta. Kickstarther resta a galla grazie alla solita splendida Cecilia Doro, che nonostante la sconfitta trova la tripletta personale e il titolo di MVP
Best player Cecilia Doro Kickstarther 1
 
Cantera Formidabile- Kickstarther2 8-2
Super vittoria di Cantera che blinda il meritatissimo 4 posto in campionato.
Partita decisamente positiva per la squadra in maglia rossa che trova agilmente la via del gol ispirata dalle sensazionale giocate di Marta Melarato una delle piu positive tra le sue.
A rendere piacevole la partita però ci pensa la solita grinta delle Kickstarther grazie alle splendide giocate della onnipresente Curatolo, autrice anche di una doppietta.
Best player Francesca Curatolo Kickstarther 2
 
Velieri del sorriso - Ardita Giambellino 9-0
Finisce in goleada il piu classico dei testa coda del campionato.Sfida tra la prima e l ultima della classe completamente a senso unico.
Nonostante il solito impegno e la solita voglia le Ardita non riescono mai a imporre il loro gioco.
I velieri che vincono ufficialmente la regular season ne fanno 9 e si godono il primato solitario in attesa dei quarti di finale.
Best player Federica Cappella Velieri del Sorriso

 

TORNEO FAVOLOSO

Unione Alfa 8 - Team Aurora 3
Finisce qua il cammino di Team Aurora in questo torneo, prima squadra a salutare la competizione.
Zero punti ma tanto entusiasmo e divertimento, questo è il calcio che piace a noi.
Unione alfa padrona del gioco si impone per 8 reti a 3 e nemmeno a dirlo viene trascinata dal solito Ibrahim Mohamed Mahmood, inarrestabile e imprendibile per gli avversari.
Best player Ibrahim Mohamed Mahmood Unione Alfa
 
Tukiki Over - Cantera Strepitosa 4-3
A un passo dal Colpaccio cantera Strepitosa che nonostante la differenza del tasso tecnico presente in campo si gioca alla pari un match che sulla carta sembrava non avesse niente da dire. E invece anima e cuore canteriano mettono in difficoltà i ragazzi di tukiki.
Tukiki ancora rimaneggiata a causa delle pesanti assenze di Ducale E Tommasini si affida al duo Carnaghi Piana che seminano il panico nella difesa avversaria e aiutano la loro squadra a fare 3 pesantissimi punti.
Best player Mauro Carnaghi Tukiki Over
 
Effegi - Open Milano New Team 5-8
Vittoria importantissima per new team che permette alla squadra capitanata da Luca Fiore di vincere la regular season.
Inizio shock però per new team che al 15esimo del primo tempo si trova sotto per 3 a 1 e viene messa alle corde da Burchiani e Gaverina in forma Strepitosa.
A complicare la vita a new team inoltre ci si mette Francesca Fincato, protagonista assoluta della gara.
Poco prima della fine del primo tempo però la musica cambia e comincia il Gramari Show, 4 gol e un assist per il principe di new team che insieme al poeta Luca Fiore manda in estasi il tifo di open grazie a una vittoria che solo 30 minuti prima sembrava mera utopia.
Best player Alberto Gramari New Team
 

 

Archiviata la stagione regolare, il New Fivə entra ora nella sua fase decisiva. Dalla prossima settimana tutte le sfide saranno a eliminazione diretta e, in caso di parità, saranno i calci di rigore a decretare la squadra qualificata al turno successivo.

Nel Torneo Magico si affronteranno Velieri del Sorriso e Ardita Giambellino, Maradonne e Cantera Formidabile, Avvocate e Kickstarter 1, oltre alla sfida tra BəTeam e Kickstarter 2. Nel Torneo Favoloso, con New Team ed EFFEGI già qualificate, spazio ai confronti tra Tukiki Over e FC Sgrammog e tra Unione Alfa e Cantera Strepitosa.

La regular season è terminata. Adesso non ci sono più margini di errore: ogni partita vale una stagione.